Rete idranti
Gli idranti e le cassette naspi rappresentano un’importante risorsa per l’intervento manuale in caso di incendio, permettendo un primo attacco al fuoco in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
Soluzioni per Ogni Esigenza di Protezione Antincendio
Le reti idranti e le cassette naspi offrono una varietà di soluzioni per rispondere alle diverse necessità di protezione antincendio. Dagli idranti a muro con tubazioni di diverso diametro ai pratici naspi con tubazione già collegata, dagli idranti sottosuolo per installazioni interrate agli idranti soprasuolo per aree esterne, SIMAT è in grado di progettare e realizzare il sistema più adatto ad ogni contesto, sempre nel rispetto delle normative di settore.
TIPOLOGIE DI idranti e naspi
Esistono diverse tipologie di idranti e naspi, ognuna con caratteristiche specifiche:
Idranti a muro UNI 45/UNI 70
Costituiti da un involucro con tubazione appiattibile, lancia con intercettazione e frazionamento del getto e rubinetto di alimentazione. Disponibili con tubazione da 45 mm o 70 mm.
Naspi UNI 25
Dotati di avvolgitubo orientabile con tubazione già collegata alla lancia e al rubinetto. Facili da utilizzare, permettono di srotolare solo la lunghezza necessaria di tubazione.
Idranti sottosuolo
Installati sotto il livello del terreno, sono costituiti da un corpo in ghisa, dispositivo di manovra pentagonale, scarico antigelo e flangia di connessione all’impianto.
Idranti soprasuolo
Comunemente visibili all’esterno di edifici o in aree industriali, dotati di scarico antigelo. Disponibili con o senza punto prefissato di rottura per evitare fuoriuscite d’acqua in caso di urti accidentali.
Standard Normativi e Qualità Certificata
SIMAT è specializzata nella realizzazione di reti idranti, sia interrate che esterne, in conformità agli standard normativi vigenti:
UNI EN 671/1 (“Sistemi fissi di estinzione incendi – Sistemi equipaggiati con tubazioni – Naspi antincendio con tubazioni semirigide”);
UNI EN 671/2 (“Sistemi fissi di estinzioni incendi – Sistemi equipaggiati con tubazioni – Idranti a muro con tubazioni flessibili”);
UNI EN 671/3 (“Sistemi fissi di estinzione incendi – Sistemi equipaggiati con tubazioni – Manutenzione dei naspi antincendio con tubazioni semirigide e idranti a muro con tubazioni flessibili”).
UNI EN 14339 (“Idranti antincendio sottosuolo”);
Richiedi Subito la Tua Consulenza Personalizzata
Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi? Vuoi una soluzione personalizzata per la tua attività? Compila il modulo per prenotare una consulenza gratuita con i nostri esperti. Saranno lieti di rispondere alle tue domande, fornirti maggiori dettagli e proporti la soluzione antincendio più adatta alle tue esigenze.